venerdì 18 marzo 2016

62. UNLost Territories


Area circa 7500 mq

Via Prenestina, ad altezza rotonda e via Prenestina Bis. 


L'area ha una forma molto particolare e si trova in diretta relazione con la chiesa cattolica a sud, oltre che con la zona industriale limitrofa.





Progetto 1: FrAMe: laboratori di aeropittura con annessi spazi per esposizione e vendita; Art Arena per la realizzazione di opere di street art; laboratori-officine per la creazione di moto artigianali (cafè racer) e ristorante/bar, Gaia Anullo Pertichetti, anullopertichetti.1637284@studenti.uniroma1.it,  https://gaiaanullopertichetti1.blogspot.it/

Progetto 2:
Progetto 3: 





Questa è una delle micro aree urbane localizzate nel settore est di Roma lungo la via Prenestina che interessano il progetto UNLost Territories. 
UNLost Territories è un progetto collaborativo offerto alla città di Roma e ai suoi abitanti dalla Università degli Studi La Sapienza Facoltà cattedra  del prof. Antonino Saggio e dalla suo gruppo di assistenti e collaboratori. Lo scopo del lavoro è attivare azioni progettuali “dal basso” che abbiano interesse sia dal punto di vista del programma sociale che da quello costruttivo e spaziale con lo scopo di elaborare processi attivi di progettazione.

Nessun commento:

Posta un commento