venerdì 18 marzo 2016

11 - FASE C_UNLostLine

Tratto viale Palmiro Togliatti Bis
da: via Collatina
a: via Prenestina



Questo tratto percorre buona parte del Viale Palmiro Togliatti, utilizzando solamente una corsia sulla quale corrono i binari: con l'intento di progettare un tram dalla forma ad U rovesciata, che permetta di far passare sotto di esso le macchine, tale sistema permetterà di deviare parte del traffico dei mezzi pesanti su vie secondarie ed alleggerire il traffico sulla Togliatti, rendendola compatibile con la realizzazione di piste ciclabili nelle sue immediate vicinanze. 




Progetto 1:
Progetto 2:
Progetto 3:


UNLostLine è un anello infrastrutturale ed ecologico che intende ricucire le tre grandi aree verdi a scala urbana presenti all'interno del territorio ad est di Roma, quali il Parco dell'Aniene, il Parco della Mistica ed il Parco di Centocelle. Inoltre vuole connettere il brano di città a ridosso della via Tiburtina con quello a sud, della via Casilina, costituendo allo stesso tempo un vero e proprio raccordo tra la linea della Metro B e la linea della Metro C.
Il suo sviluppo è costituito da 17 tratti di strade esistenti e non, ciascuno dei quali è associato ad idee progettuali specifiche che ne valorizzino sia localmente sia globalmente l'impatto.
Inoltre la presenza della UNLostLine valorizza e connette sia specifici progetti di UNLost Teritories sia le caratteristiche urbane complessive della macroarea di intervento.



Nessun commento:

Posta un commento