venerdì 18 marzo 2016

1 - FASE A_UNLostLine

Tratto primo di via Prenestina Bis
da: viale Palmiro Togliatti
a: via Aristide Staderini



Strada realizzata per deviare il traffico dalla via Prenestina. Presenta edifici a carattere prettamente industriale e si affaccia a sud sul Parco Giovanni Palatucci, sfilando accanto ad un fitto complesso di case e ad alcuni campi sportivi a nord.




Progetto 1:
Progetto 2:
Progetto 3:


UNLostLine è un anello infrastrutturale ed ecologico che intende ricucire le tre grandi aree verdi a scala urbana presenti all'interno del territorio ad est di Roma, quali il Parco dell'Aniene, il Parco della Mistica ed il Parco di Centocelle. Inoltre vuole connettere il brano di città a ridosso della via Tiburtina con quello a sud, della via Casilina, costituendo allo stesso tempo un vero e proprio raccordo tra la linea della Metro B e la linea della Metro C.
Il suo sviluppo è costituito da 17 tratti di strade esistenti e non, ciascuno dei quali è associato ad idee progettuali specifiche che ne valorizzino sia localmente sia globalmente l'impatto.
Inoltre la presenza della UNLostLine valorizza e connette sia specifici progetti di UNLost Teritories sia le caratteristiche urbane complessive della macroarea di intervento.




Nessun commento:

Posta un commento